Nell’ambito della manifestazione “Canelli. Città del Vino”, sabato 24 settembre, alle ore 15,30 nella Sala Cinema della Cantina Gancia di Canelli, corso Libertà 66, l’associazione enologica Oicce e il Club Unesco di Canelli organizzano un incontro per parlare di come si crea, si valorizza e si tutela una etichetta per una bottiglia di vino.
Intervengono Gian Carlo Ferraris, artista e grafico, Pia Donata Berlucchi presidente Azienda Agricola F.lli Berlucchi e Past President Associazione Nazionale Donne del Vino, Pierstefano Berta, direttore dell’Oicce, Maria Cristina Baldini, mandatario marchi italiano ed europeo – Partner Studio Torta.
Introduce l’architetto Simona De Paoli Chiarlo, Club Unesco di Canelli.
Conduce l’incontro Giusi Mainardi, direttrice di Oicce Times-Rivista di Enologia.
I relatori si confronteranno in maniera pratica e diretta sugli aspetti che uniscono creatività, marketing, copyright e aspetti normativi.
Nel mercato globale del vino i marchi e le etichette diventano sempre più importanti. Sono strumenti essenziali e preziosi per la comunicazione del vino e per la sua commercializzazione sul mercato nazionale e internazionale.
Il Club Unesco di Canelli condivide l’importanza di questo tema dato che fin dal 1995 l’Unesco promuove la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.
In occasione di questo incontro verrà presentato il libro “Il Vino e i Marchi” di M.C. Baldini e P. Berta, edito a marzo 2016 da Edizioni Oicce in collaborazione con Studio Torta di Torino.
Ingresso libero – Per ragioni organizzative è gradita l’iscrizione entro il 20 settembre 2016 all’indirizzo: info@oicce.