Domenica 21 aprile torna la Festa di Primavera canellese con bancarelle, prodotti enogastronomici, giostre per bambini e Pompieropoli a cura dell’Ass. Nazionale Vigili del fuoco – sez. di Asti.
Inoltre in Piazza Aosta si terrà la prima edizione del Festival dell’illustrazione per ragazzi “FIORI A MATITA” con:
– Laboratorio con orario continuato di disegno e pittura creativa per bambini e ragazzi
– Presentazione del volume illustrato “Gli occhiali di Bonnie”, autrice Uga Rizzolio, illustratrice Barbara Brunettini.
– Presentazione del volume a fumetti contenente 2 storie a tema artistico “Non guardi ma vedi”, autore e disegnatore Gigi Giardullo e “Un giorno con Andy” autore e disegnatore Stefano Sibona
– Esposizione tavole originali e stampe digitali in grande formato dei volumi presentati e delle illustrazioni del libro “Ferrovie del Messico” di Silvia Perosino.
– Presenza di ospiti del settore (illustratori, scrittori per ragazzi, fumettisti, musicisti…) che proporranno le loro opere e disegneranno e firmeranno copie: Elisa Brondolo, Julien Fenoglio, Silvia Perosino, Uga Rizzoglio, Barbara Brunettini, Stefano Sibona, Gigi Giardullo, Martina Bonini, Marco Leva, Cristiano Carillo, Luca Carillo, Cesare Amerio.
Inoltre verranno proiettati dei cortometraggi a tema per i ragazzi.
La “Festa di Primavera” renderà protagoniste le vie e le piazze della città ospitando stand enogastronomici e bancarelle di generi vari, oltre ad animazioni per i più piccoli, laboratori artistici e attività culturali. Tra gli organizzatori dell’evento, insieme a Comune di Canelli e Visit Canelli, anche l’Associazione Comuni del Moscato, che proporrà all’interno del locale Base Canelli di corso Libertà, una degustazione di vini con marchio Sorì Eroici delle aziende Tojo Winery, Cantina Quila, Luca Luigi Tosa e Cantina delle Rocche di Moncucco, a partire dalle ore 15.30.