“Dal fuso in poi…”, ripartiti i corsi di cucito, ricamo, maglia, uncinetto, tombolo

barberoL’Associazione di volontariato “Dal fuso in poi…” ha riaperto la sede, in via G.B. Giuliani 29, a Canelli, dopo la breve sosta estiva. Sono ripartiti, i vari corsi volti alla valorizzazione delle attività manuali, creative e artistiche.

“La voglia di imparare, passando anche piacevoli momenti insieme, non ha confini e nemmeno età”

Calendario corsi settembre/dicembre 2016
Da lunedì 3 ottobre 2016 corso di cucito base dalle ore 20,30 alle ore 22,30. Il corso, svolto in collaborazione con il CISA Asti Sud, prevede 6/7 lezioni e termina con un prodotto finito: gonna.

Da lunedì 7 novembre dalle ore 20,30 alle 22,30/23,00 corso di cucito intermedio (pantalone + casacca)

Da martedì 8 novembre corso di pittura dalle ore 20,30 alle ore 22,30
Tutti i giovedì dalle ore 20,30 alle ore 22,30 si svolgono i corsi di ricamo (Bandera, broderie suisse, ricamo tradizionale, punto croce, sfilato…), corso di tombolo, corso di maglia e di uncinetto, corso di maglieria a macchina, chiacchierino, forcella e macramè.

Sabato 1 ottobre, corso per imparare a fabbricare il sapone dalle ore 15,300 alle ore 17,00 e sabato 8 ottobre dalle ore 15,30 per la confezione regalo.

Da sabato 15 ottobre laboratorio di ricamo, maglia, uncinetto e macramè per i ragazzi delle scuole elementari e medie. Orario dalle ore 15,00 alle 17,30.
Altri corsi sono in cantiere e appena definiti ne sarà data notizia.

L’esperienza dei corsi piace sia agli adulti che ai ragazzi perché tutti hanno scoperto un nuovo modo di stare insieme, rilassandosi e dando libero sfogo alla propria creatività. Creare un oggetto con le proprie mani, utilizzando fantasia e creatività è un buon modo per imparare a concentrarsi, a sviluppare la capacità di collaborazione e la facoltà di assumersi responsabilità, a capire e apprezzare il valore delle cose, il tutto imparando a usare diversi materiali e strumenti.

Tutti i corsi, tenuti da esperti, si svolgono in orario serale o pomeridiano.
Il numero delle lezioni varia in base alla complessità del lavoro.

Tutti i corsi partono dal livello base per proseguire con il livello intermedio e il livello avanzato. Ogni corso termina con la realizzazione di un prodotto finito.

Tutti i giovedì una socia sarà a disposizione in sede dalle ore 20,30 per fornire informazioni e raccogliere le iscrizioni.
Per avere ulteriori informazioni rivolgersi a: Marisa Barbero tel. 0141.824844 – 331.3156751.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *