Appuntamenti

PROVINCIA DI ASTI E CUNEO
 

Colline50 e il Countach club al teatro di Vesime

Sabato 12 ottobre, nel Teatro Comunale di Vesime, l’associazione culturale Colline50 di Canelli presenterà la commedia musicale in due atti “COUNTACH” di Walter Meschiati:
“2018….ovvero 100 anni dalla fine della grande guerra, e proprio partendo da lì…dal 1918, si snoda la storia di Vittorio “Toju”, un nostro conterraneo, del suo girovagare tra Buenos Aires e Nuova York in cerca di fortuna, effettivamente trovata, del suo ritorno in Italia in un periodo storico pregno di avvenimenti, destinati a cambiare il destino di molti, passando per il proibizionismo americano, la crisi del 29, il fascismo, la guerra d’Africa e quella mondiale, la lotta partigiana e la nascita della repubblica. Il tutto, mai giudicato, ma raccontato, con estrema fedeltà storica, fa da ambientazione per la storia romanzata a tratti drammatica e in altri divertente, sempre emozionante, dei nostri protagonisti, di tutti noi. Poi mi sono detto…ma…ci vogliamo mettere un po’ di divertente mistero? E allora ecco l’inserimento nello spettacolo di un giallo, riguardante un’opera d’arte, non parallelo, ma intersecato nella trama e nei suoi tempi. Un filo conduttore, che, unito al contesto storico fedele, alla recitazione, alle canzoni dal vivo ed alle proiezioni, rende interessante e accattivante il tutto, raccontando più storie in una, che potrebbero essere quelle dei nostri nonni…e di conseguenza, in fondo, anche le nostre…per ricordare, riflettere, emozionarsi e…perché no…divertirsi, assistendo ad uno spettacolo totalmente inedito e originale”.
Il titolo dell’opera non è altro che la più antica e tipica esclamazione piemontese (già Bertone la utilizzò come nome per la mitica Lamborghini).
“COLLINE 50” è una associazione culturale con sede in Canelli (AT)”.
.
Info: associazionecolline50@gmail.com
Per chi è interessato alla recitazione: waltermeschiati@hotmail.com – 3313185963

———–
Stagione teatrale di Nizza Monf. 2019/2020, al Teatro Sociale

Giovedì 21 novembre 2019 NON FARMI PERDERE TEMPO, con Lunetta Savino, PIRONTI DISTIBUZIONE

Giovedì 12 dicembre 2019, BANDAKADABRA IN FIGURINI, Giulio Piola, tromba, Stefano “piri” Colosimo, tromba, Francesco “cecio” Grano, sax tenore, Simone Garino, sax contralto. Enzo Ceccantini, sax tenore, Elia Zortea, trombone, Max Vienco. tuba, susafono, Renato Tarricone, rullante,
Gipo Di Napoli, cassa. NIDODIRAGNO CMC

Mercoledì 8 gennaio 2020, FIRST LOVE, un progetto di e con Marco D’Agostin. suono LSKA, consulenza scientifica Stefania Belmondo e Tommaso Custodero, consulenza drammaturgica Chiara Bersani
luci Alessio Guerra, VAN 2018, coproduzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale / Torinodanza festival e Espace Malraux – scène nationale de Chambéry et de la Savoie, nell’ambito del progetto “Corpo Links Cluster”, sostenuto dal Programma di Cooperazione PC INTERREG V A – Italia-Francia (ALCOTRA 2014-2020) in collaborazione con Centro Olimpico del Fondo di Pragelato progetto realizzato in residenza presso la Lavanderia a Vapore, Centro Regionale per la Danza con il supporto di ResiDance XL, inTeatro

Martedì 28 gennaio 2020, MI AMAVI ANCORA, con Ettore Bassi SYNERGIE TEATRALI

Giovedì 27 febbraio 2020, DITEGLI SEMPRE DI SI, di Eduardo De Filippo,
con (in ordine di apparizione) Carolina Rosi, Paola Fulciniti, Massimo De Matteo, Edoardo Sorgente, Vincenzo D’Amato Gianfelice Imparato, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Boris De Paola, Gianni Cannavacciuolo. Regia Roberto Andò. Scene e luci Gianni Carluccio.
Costumi Francesca Livia Sartori. ELLEDIEFFE – LA COMPAGNIA DI TEATRO DI LUCA DE FILIPPO/FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA

Martedì 24 marzo 2020, ALLE 5 DA ME, di Pierre Chesnot, con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero. Regia Stefano Artissunch. Musiche Banda Osiris.
Scene Matteo Soltanto. Costumi Marco Nateri. Luci Giorgio Morgese
SYNERGIE ARTETEATRO/FESTIVAL TEATRALE DI BORGIO VEREZZI/ ARTISTI ASSOCIATI.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00
Il programma potrebbe subire variazioni.