Appuntamenti

PROVINCIA DI ASTI

  • Canelli, sabato 15 febbraio, dalle ore 15.30, ritrovo nel cortile Enoteca Regionale – G.B. Giuliani n. 29, Nespolo Lo Giullare accompagnerà tutti gli innamorati in una passeggiata all’insegna della comicità e dello stupore su per l’erto sentiero della Sternia.

    Sulla nuova Terrazza Panoramica Simone Poncino e Francesco Bordino con un collage di canzoni d’amore indimenticabili riusciranno sicuramente a far dire a tutti: “Ascolta amore… stanno suonando la nostra canzone!”
    E poi in alto i calici con tutta la dolcezza delle nostre bollicine”.

     
  • Asti, Spazio Kor, riparte il laboratorio “Con-fido nel teatro”. Per cinque giornate, il 17 febbraio, dalle 17 alle 19, nello spazio teatrale di piazza San Giuseppe verrà allestito un laboratorio di scenografia dove i bambini svilupperanno la loro creatività interagendo tra di loro e con i cani, che inizieranno a conoscere e a prendere confidenza reciprocamente. Il progetto è una collaborazione tra Spazio Kor e Skipper campo cinofilo e durante gli incontri i partecipanti saranno chiamati a progettare e portare in scena uno spettacolo con attori a 2 e 4 zampe che verrà presentato il 28 febbraio alle 18.
    L’obiettivo è quello di creare una squadra di lavoro per accrescere l’autostima dei bambini e la capacità di relazionarsi, aumentando la curiosità verso un progetto particolare e entusiasmante. Con l’apporto dei due cani si lavorerà per diminuire la diffidenza verso le diversità e aumentare la capacità di creare relazioni empatiche e soprattutto di accendere la fantasia e la creatività. Iscrizione: 50 euro, per informazioni e prenotazioni 3491781140, info@spaziokor.it
  • Nizza Monf., stagione teatrale 2019/2020, giovedì 27 febbraio 2020, “Ditegli sempre di sì”, di Eduardo De Filippo, con (in ordine di apparizione) Carolina Rosi, Paola Fulciniti, Massimo De Matteo, Edoardo Sorgente, Vincenzo D’Amato Gianfelice Imparato, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Boris De Paola, Gianni Cannavacciuolo. Regia Roberto Andò. Scene e luci Gianni Carluccio. Costumi Francesca Livia Sartori. ElleDieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo/Fondazione Teatro della Toscana
  • Nizza Monf., stagione teatrale 2019/2020, martedì 24 marzo 2020, “Alle 5 da me”, di Pierre Chesnot, con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero. Regia Stefano Artissunch. Musiche Banda Osiris. Scene Matteo Soltanto. Costumi Marco Nateri. Luci Giorgio Morgese SYNERGIE ArteTeatro/Festival Teatrale di Borgio Verezzi/Artisti Associati. Tutti gli spettacoli con inizio alle ore 21.

PROVINCIA DI CUNEO

  • Santo Stefano Belbo, da febbraio ad aprile, nella biblioteca civica Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo, Cineforum, rassegna dedicata al cinema d’autore, con dieci appuntamenti dedicati ad altrettanti film d’autore scelti e presentati da Eugenio Carena. La prima pellicola, che sarà presentata sabato 1° febbraio, alle 16.30, nella sala proiezioni realizzata dal Comune e dal locale Lions club, sarà Cyranò, mon amour di Alexis Michalik, una commedia francese girata nel 2018 con Thomas Solivérès e Olivier Gourmet. Il cineforum santostefanese è a ingresso gratuito ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Nuovo cinema Canelli.