Il lungo weekend di metà novembre si concluderà con la XVIII edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, al Castello di Grinzane Cavour, domenica 12 novembre. A presentare l’evento la nota presentatrice televisiva Elisa Isoardi, con la partecipazione di Enzo Iacchetti, attore comico e presentatore, di “Striscia la Notizia” e Roberto Ciufoli, già componente della celebre Premiata Ditta televisiva.
Oltre alla sala di Grinzane Cavour, a competere per l’assegnazione dei lotti ci saranno, in diretta satellitare, Hong Kong e Dubai, uno dei sette Emirati Arabi. Le somme risultanti dall’Asta a Grinzane verranno principalmente destinate alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra onlus.
Ogni edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba celebra i migliori chef del mondo e la loro maestria nell’impiego del pregiato fungo. Quest’anno il riconoscimento di Ambasciatore del Tartufo Bianco d’Alba nel Mondo andrà a Antonino Cannavacciuolo, amatissimo mentore e giudice televisivo, artista della cucina giunto dal Sud d’Italia alle sponde del Lago d’Orta, dove incanta gli avventori nella sua bistellata Michelin Villa Crespi.