Il Comune di Canelli, dopo tre vittorie, parteciperà ancora una volta alla puntata di Mezzogiorno in Famiglia sabato 4 e domenica 5 febbraio. Il programma, in onda su Rai Due tutti i fine settimana, dalle ore 11.30 alle 13.00, per la quarta volta darà a Canelli l’opportunità di far conoscere e promuovere su ampia scala l’offerta turistica del nostro territorio.
Questa volta il Comune di Canelli sfiderà il Comune di Castellabate, in provincia di Salerno, cimentandosi in una serie di giochi di abilità e di cultura.
In diretta da piazza Duca d’ Aosta, i ragazzi delle scuole elementari e medie di Canelli parteciperanno al gioco delle mele, al gioco del canestro e alla rappresentazione della lavorazione delle candele nel Seicento. Si assisterà allla produzione a mano dei mattoni d’argilla con gli stampi (Fornace di Sezzadio). E si ballerà la “Monferrina”, famoso ballo tradizionale piemontese, con la partecipazione del laboratorio Principessa Valentina di Asti e della Scuola di Danza Universal Dance di Canelli.
Anche in questa occasione la gastronomia locale sarà la protagonista numero uno, grazie alla partecipazione dell’Agriturismo “Vecchio Torchio e dei pasticceri di Canelli.
La squadra sarà composta da: Filippo Larganà, Andrea Scarrone, Diego Marangoni, Matteo Cornaglia, Matteo Bocchino, Silvia Alessio, Simona Berca, Giorgia Brondolo, Chiara Brusaschetto, Gabriele Ferrero ballerino, Manuela Boido ballerina, Elena Maro cantante.