>> Tossicodipendente guidava con falsa assicurazione e patente sospesa

Una pattuglia di carabinieri di Asti, impegnata in attività antidroga, ha notato e fermato giovedì 2 febbraio, in corso Alessandria, una Ford Ka condotta da un 43enne, residente in città, tossicodipendente, recentemente segnalato alla locale Prefettura per detenzione di eroina per uso personale, con conseguente sospensione della patente, per un mese, a decorrere dalla metà dello scorso gennaio.

Nel corso del controllo, i finanzieri hanno avuto il sospetto che il tagliando assicurativo esposto sul parabrezza fosse contraffatto, benché quasi identico a quello originale. L’immediato riscontro presso la società assicurativa ha confermato la mancanza di copertura della vettura ed ha così consentito alle Fiamme Gialle di sequestrarla, sottoponendola a confisca amministrativa ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada.

Oltre alla contestazione della sanzione (fino a euro 7.369) prevista per la circolazione abusiva e la revoca della patente di guida, l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica per falso in scrittura privata.

In caso di incidente stradale, eventuali soggetti coinvolti avrebbero subito la “beffa” di un mancato risarcimento.

, , , ,