Da domenica 18 aprile, il famoso Mercatino dell’Antiquariato e modernariato di Nizza Monferrato, tradizionale appuntamento della terza domenica di ogni mese, si estenderà anche alla piazza dell’antico palazzo comunale.
L’appuntamento della terza domenica di ogni mese è tra i più frequentati e conosciuti a livello interregionale. Migliaia di appassionati lo visitano abitualmente, alla ricerca di antichità e curiosità collezionistiche di ogni genere.
Un’ offerta tra le più complete ed interessanti di antiquariato di buon livello, con espositori provenienti da molte regioni italiane ed anche dall’estero: Francia, Inghilterra, Svezia, Austria e Germania.
Sotto l’antico “Campanon”, la torre campanaria medioevale che domina il centro storico cittadino, saranno collocate altre bancarelle (oltre 300).
Andrea Amelio, presidente dell’Associazione Filatelica Nicese che da anni organizza il Mercatino, spiega: “Viste le numerose richieste di partecipazione da parte di nuovi espositori italiani ed esteri, abbiamo deciso di utilizzare la piazza del Comune, per ragioni di spazio. In questi 30 anni il Mercatino dell’Antiquariato è sempre costantemente cresciuto ed ora, la pur capiente piazza Garibaldi, non è più sufficiente ad ospitare tutti gli espositori”.