>> Telethon, Natale Solidale col Progetto Mielina e con le scuole

Quest’anno i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie hanno preparato dei biglietti augurali giganti da appendere nella Casa della Salute, in via Solferino, per ringraziare medici, infermieri, impiegati e tutto il personale che è sempre a nostra disposizione e per augurare gioia e serenità ai cittadini che usufruiscono di questo servizio, che spesso sono persone malate, anziane, sole.

Venerdì 16 dicembre, i bambini della classe 2^B della scuola primaria ‘U. Bosca’, con le maestra Maria Grazia e Marcella, hanno fatto una lunga passeggiata per andare a salutare e portare i loro auguri a tutte le persone presenti. Hanno potuto visitare la mostra dei biglietti loro e di tutte le altre scuole e, per concludere la visita, hanno cantato un’allegra canzone, ‘Lascia che nevichi’, molto apprezzata dal pubblico presente che ha ringraziato con un caloroso applauso!

Era presente anche la mascotte della classe, Francesco, testimonial del Progetto Mielina, che in questo periodo assume un rilievo particolare: infatti da quest’anno il Progetto Mielina è partner di Telethon, la fondazione che da circa vent’anni è attiva nella ricerca di cure per le malattie genetiche e che il weekend scorso ha concluso la tradizionale maratona televisiva, radio e web per battere un nuovo record di raccolta e coinvolgere sempre più italiani nella lotta alle malattie genetiche.

Per questo il Natale Solidale è un’occasione per far conoscere queste importanti fondazioni e il loro fondamentale lavoro di ricerca per la vita.
“Un ringraziamento particolare a Paolo Vercelli, che ci ha aiutato nell’organizzazione della mostra e della visita dei bambini, e alla mamma di Francesco, che si è resa disponibile ad accompagnarci.”