>> Straordinaria operazione anticrimine svolta dai carabinieri di Asti

Straordinaria operazione anticrimine svolta nei giorni scorsi dai carabinieri del Comando Provinciale di Asti, che ha impegnato 170 militari, al comando del Generale B. Pasquale Lavacca, al fine di garantire un sereno periodo prenatalizio, per la quale il Prefetto di Asti, dott. Pierluigi Faloni, ha espresso il proprio apprezzamento.

Sono state controllate le principali direttrici di comunicazione, soprattutto nelle ore serali e notturne, con oltre 140 di posti di blocco, durante i quali sono stati fermati più di 350 veicoli e identificate oltre 500 persone.

Il controllo ha interessato più di 50 locali pubblici, pub e discoteche, quasi 70 tra parchi e altre aree. Una persona è stata arrestata per incendio doloso, altre dodici denunciate in stato di libertà per reati vari e sono state contestate numerose infrazioni amministrative.

Ad Asti, verso le ore 11 del 17 dicembre, è stato arrestato in flagranza di reato il pregiudicato Ambrosio Pasquale, 1962, residente in Castagnole delle Lanze, mentre tentava di allontanarsi dopo aver appiccato un incendio ad un’autovettura parcheggiata in Corso Don Minzoni; a Tonco, è stato denunciato C.G. del 1964 che, nel corso di una lite per futili motivi, ha colpito al volto con una testata il proprio antagonista; ad Asti, V.R. del 1966, è stato denunciato uno, residente nel capoluogo, sorpreso alla guida della propria autovettura con il certificato assicurativo contraffatto; ad Asti, una prostituta nigeriana, O.J. del 1988, residente a Torino, è stata denunciata perché sprovvista di documenti e per aver danneggiato l’autovettura di un’altra nigeriana con lancio di sassi; a San Damiano d’Asti, un cittadino albanese, N.E. del 1983, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con patente di guida risultata falsificata; infine altre quattro persone sono state sorprese alla guida senza patente, perché revocata o mai conseguita.

, , ,