>> La Stagione Teatrale di Nizza Monferrato inizierà il 2 dicembre

E’ stata presentata, all’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato, giovedì 28 ottobre, la Stagione Teatrale 2010/2011, organizzata dall’associazione Arte& Tecnica, con la direzione a di Mario Nosengo, in collaborazione con la Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte e con l’amministrazione nicese, con il sostegno di Regione Piemonte, Provincia di Asti, Fondazione C.R. Asti, C.R. To e Banca C.R. Asti.  Sarà messa in scena, al Teatro Sociale, a partire dal prossimo giovedì 2 dicembre.

Dal 3 al 16 novembre gli abbonati alle scorse stagioni possono esercitare il loro diritto di prelazione, prenotando abbonamento all’agenzia Dante Viaggi in via Pio Corsi 26, tel. 0141-793333. Stessi riferimenti per i nuovi abbonati, che dal 18 al 25 novembre possono riservarsi il posto a tutti gli spettacoli, al prezzo di 77 euro, 70 euro (ridotto per gli abbonati alla scorsa stagione o alle stagioni teatrali di Moncalvo, San Damiano, Alba e Asti, iscritti Utea e Università della terza età, maggiori di 60 anni, Cral, dipendenti C.R. Asti), oppure 56 euro per chi ha meno di 25 anni. In alternativa i biglietti per i singoli spettacoli (16 euro, 12 ridotto, 10 per under 25) sono acquistabili in prevendita presso la stessa agenzia o alla biglietteria la sera stessa dello spettacolo, meglio presentarsi con ragionevole anticipo prima dell’orario di inizio, le 21 per tutti gli appuntamenti in cartellone.

Questo il calendario:

giovedì 2 dicembre Ora o mai più, adattato e diretto da Alessio Bertoli con Fabio Pasciuta e Chiara Buratti;

giovedì 13 gennaio Non c’è più il futuro di una volta, con la popolarissima coppia comica Gaspare e Zuzzurro;

martedì 25 gennaio Spirito allegro di Noel Coward con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio;

giovedì 3 febbraio Signorina Julie di August Strindberg diretto e interpretato da Valter Malosti, con la celebre attrice di cinema Valeria Solarino;

martedì 23 febbraio Sono solo, di Enrico Vaime e Massimo Bagliani; mercoledì 16 marzo Oblivion Show con il gruppo Oblivion, tra musica e cabaret, presto a Zelig; mercoledì 20 aprile La commedia dell’amore – Jack e Jill di Jane Martin con Sara Bertelà e Jurij Ferrini.

Infine, fuori abbonamento, venerdì 4 marzo uno spettacolo rivolto agli studenti Alfieri incontra (A)mleto, testo e regia
di Pellegrino Delfino.