«Questa volta sposiamo un sogno, quello di una squadra che con determinazione e caparbietà ha raggiunto traguardi insperati e che ora sta guardando al futuro con occhi nuovi. È quello che facciamo nella nostra azienda, con i nostri spumanti, ogni giorno».
Gianfranco Santero, presidente dell’omonimo gruppo vinicolo con cantine e vigneti a Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo, commenta così la notizia che, sabato 23 gennaio, ha ufficializzato la presenza del logo Santero 958 sulle maglie dell’Alessandria Calcio. La compagine alessandrina giocherà la prestigiosa semifinale della Tim Cup contro il Milan allenato da Sinisa Mihajlovic.
«Santero 958 è il nostro brand vincente – spiega Santero -. Le nostre bollicine sono sinonimo di evoluzione e moda, ma anche di stile e gusto italiano. L’accoppiata con i “Grigi” che hanno portato così in alto la bandiera del Piemonte calcistico, ci è parsa la più azzeccata. È la conferma – annota Santero – delle eccellenze che un territorio, come quello piemontese, esprime in diversi campi, dallo sport ai vini»
L’Alessandria Calcio, da parte sua, ha confermato la partnership con Santero 958 attraverso un comunicato che già da domenica 23 gennaio è stato pubblicato sul sito della società (http://www.alessandriacalcio.it/) e che recita: «Storia, tradizione, innovazione: seguendo questa filosofia si incontrano Alessandria Calcio e Santero Wines, alla vigilia della semifinale di Tim Cup con il Milan. La prestigiosa casa vitivinicola di Santo Stefano Belbo sposa il progetto dei Grigi, accompagnando con questa collaborazione un cammino prestigioso nel segno della storia, della tradizione e dell’innovazione».