CPIA: corso d’inglese per addetti al settore turistico

L’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana, l’Associazione Astesana Strada del Vino ed il Centro Provinciale Istruzione Adulti, con il patrocinio del Comune di Canelli, intendono realizzare un corso di lingua inglese rivolto agli operatori del settore turistico ricettivo che avrà per oggetto il lessico utile allo svolgimento dell’attività.

Il corso si comporrà di 3 moduli da 10 ore ciascuno – 5 incontri per ogni modulo, 30 ore totali stimate – suddivisi in: Cucina, Sala e Bar e su richiesta, approfondimento del settore enologico. Le lezioni privilegeranno l’interazione e il lessico specifico, lavorando su documenti autentici e simulazioni di reali situazioni dialogiche, ma approfondendo anche le strutture grammaticali in funzione delle necessità di apprendimento e del processo di comprensione/produzione.

La durata del corso sarà di circa tre mesi con inizio da metà febbraio ed ogni incontro avrà una durata di circa 2 ore (indicativamente dalle 15.30 alle 17.30); il corso si terrà presso la sede dell’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana in Via G.B.Giuliani, 29 a Canelli. Il corso, aperto a tutti gli operatori del settore, prevede, grazie alla collaborazione con il Centro Provinciale Istruzione Adulti di Asti, una quota di iscrizione pari ad € 50.

Chi fosse interessato a partecipare al corso o volesse richiedere ulteriori informazioni può contattare la segreteria dell’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana info@enotecaregionaledicanelli.it oppure via fax allo 0141.964821 entro il 10 febbraio 2016.

In futuro potrebbe essere attivato un corso analogo ma rivolto agli stranieri che operano nel settore turistico nel nostro territorio, chi fosse interessato a questo secondo corso può segnalarlo alla segreteria dell’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana (numeri sopraindicati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *