>> Natale solidale col Progetto Mielina

La maestra Marcella di Canelli ci scrive: “Sono la maestra di un bambino magico. Non solo perché ha le sembianze di un angelo, ma per quello che riesce a dare e a trasmettere col semplice esserci.

Questo bambino è arrivato in una classe di piccoli nuovi studenti e da subito ha attirato come una calamita l’affetto dei compagni, degli insegnanti e di chi gli sta intorno.

‘Chi trova un amico, trova un tesoro!’, si dice. Lui è stato il nostro tesoro; l’esempio pratico di come un bambino “speciale” possa essere una risorsa per tutta la comunità scolastica, sotto molti aspetti: la scelta delle attività, l’organizzazione dei tempi, la gestione dei gruppi di lavoro, ma, soprattutto, l’aiuto reciproco, la collaborazione, il rispetto, l’attenzione verso gli altri, il prendersi cura.

E quale momento migliore del Natale per dimostrare la nostra solidarietà?
Dagli asili nido alle scuole medie, passando per le materne e le primarie, i ragazzi di Canelli hanno voluto spendere tempo, idee ed energie per creare degli alberi natalizi assolutamente originali, che per tutto il mese di dicembre saranno esposti nella Sala delle Stelle del Comune di Canelli.

Vi chiediamo di passare a vedere le loro creazioni, negli orari di apertura degli uffici, non solo perché è uno spettacolo davvero bello, ma perché, lasciando una piccola offerta, contribuirete alla ricerca svolta dal Comitato Italiano Progetto Mielina, per trovare una cura alle malattie rare neurologiche demielinizzanti.

Un grande grazie a tutti voi, alle insegnanti che hanno collaborato a questo progetto e in particolare ai bambini e ai ragazzi delle scuole, che ci dimostrano sempre che basta un piccolo gesto per fare Natale!”

,