>> Open school all’Itis Artom sotto Natale

Sabato 18 dicembre, dalle 15 alle 18, porte aperte all’I.T.I.S. Artom di Canelli per gli allievi della scuola media che, a breve, dovranno decidere la scuola superiore da frequentare e quindi l’inizio del loro futuro.

Insegnanti e studenti presenteranno il percorso scolastico e le prospettive lavorative possibili con il diploma di perito industriale.
La giornata offrirà alle famiglie l’occasione per visitare i locali, aule e laboratori, di soddisfare ogni dubbio o domanda sulla nostra scuola e di vedere i lavori prodotti dai ragazzi.

I professori Pistone e Rava e la professoressa Maucieri hanno, infatti, guidato gli allievi dell’Istituto per illuminare un albero un po’ particolare. Il pino è metallico, costruito interamente nell’officina della scuola dagli studenti di quinta, ed è illuminato con un circuito di lampadine programmato da un PLC ovvero un microcomputer che gestisce automazioni industriali; gli addobbi sono costituiti sia da parti metalliche che da stelle natalizie disegnate dai “piccoli” del biennio.

L’Itis Artom di Canelli prevede la specializzazione in Meccanica, Meccatronica ed Energia, mentre nella sede centrale di Asti Elettronica ed Elettrotecnica e Informatica.
 

,