I carabinieri di Asti hanno tratto in arresto M.V. 52 enne pluripregiudicato astigiano, ritenuto responsabile del reato di “rapina aggravata”.
L’arresto è scaturito dagli esiti di un’attività di indagine avviata dai militari di Asti a seguito della presentazione di una denuncia di rapina formalizzata da un uomo nei giorni scorsi.
Il malcapitato, dopo avere vinto delle comprensibili difficoltà, aveva riferito di avere conosciuto M.V. su un sito internet di incontri a scopo sessuale. Concordato un appuntamento e presentatosi all’abitazione dell’arrestato per la prestazione pattuita, terminata quest’ultima, veniva minacciato con un grosso coltello dal padrone di casa, il quale si faceva consegnare dal malcapitato il denaro contante (alcune centinaia di euro) e diversi effetti personali.
Gli accertamenti hanno portato alla completa identificazione del rapinatore e al recupero del bottino e del coltello utilizzato per consumare la rapina, a seguito della perquisizione domiciliare eseguita nella suddetta abitazione.
Data la gravità degli elementi indiziari raccolti, veniva richiesto un provvedimento cautelare in carcere a carico del soggetto individuato; provvedimento emesso in brevissimo tempo.
M.V. è stato pertanto tradotto nella Casa di Reclusione di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.