Simona Bedino è la prima donna che si candida a sindaco di Canelli

BEDINO SIMONA“Le numerose riunioni dei mesi scorsi hanno portato a incontri molto fattivi e a nuove idee che saranno utilissime per la nostra città”. Queste le solleticanti informazioni telefoniche da parte del coordinatore del Pd, zona di Canelli, Flavio Carillo. Più dettagliate ed impegnative quelle di qualche giorno dopo: “Siamo pronti a costruire uno sviluppo economico, sociale ed culturale della nostra città, con un progetto chiaro ed innovativo tracciato su assi portanti come attività produttive e lavoro; commercio, artigianato ed agricoltura; scuola ed edilizia scolastica; ambiente ed energia alternativa; cultura e sport”.

In data 16 marzo è stata comunicata ufficialmente  dal Pd canellese la formazione di una lista civica, con la  candidatura a sindaco di  Simona Bedino:
«Sabato 22 marzo alle ore 16 nella “Sala delle Stelle” del Comune di Canelli, Simona Bedino sarà lieta di presentare la propria candidatura a Sindaco della città di Canelli in rappresentanza dell’area di centro sinistra.

Simona Bedino, 44 anni, nata a Canelli, sposata dal 1990 con Flavio Carillo, 46 anni, consigliere comunale e coordinatore cittadino del Partito Democratico.
Mamma di Cristiano e Luca, nati entrambi nel 1998, studenti liceali. Professione imprenditrice specializzata in servizi alle imprese nel settore fiscale, attualmente collabora con l’associazione CNA di Asti nella sede centrale e in quella zonale di Canelli. E’ stata per alcuni anni presidente dell’associazione culturale Baol, attualmente è presidente del Consiglio di biblioteca civica G. Monticone della città di Canelli. Appassionata di libri e di arte, in particolare la pittura del ‘500. Da sempre vive nella sua città natale».