Festa a Castagnole per i 18 anni del giornale La Voce

Da 18 anni è il giornale dei castagnolesi. In realtà La Voce è diventata maggiorenne nel dicembre scorso ma per fare festa non è mai troppo tardi. Ecco perché, per ricordare questo importante traguardo, il direttivo dell’associazione omonima, presieduto da Lorenzo Perrone, ha stilato un calendario di eventi che si snoderanno tra febbraio e aprile.

Ad aprire la rassegna sarà la scrittrice e regista Laura Fusco che, insieme a Bruno Gambarotta, (insignito del Lanzevino nel 2010) presenterà il suo libro di ballate e racconti in forma di poesia Da dada (Edizioni Kolibris) con la prefazione di Paolo Conte. L’incontro, libero e aperto a tutti, si terrà venerdì 28 febbraio nel Municipio di Castagnole, alle ore 21.

La rassegna ospiterà poi, il 14 marzo, Donato Bosca, conosciutissimo scrittore e ricercatore. “Nati con la valigia” è il titolo della serata, in cui lo scrittore albese parlerà della sua ultima fatica Piemontesi invisibili. Il caval donato degli emigranti (Edizioni Cooperativa culturale L’incontro) e sarà accompagnato da alcuni attori e musicisti.

Il 28 marzo sarà invece presentato il volume che raccoglie le prime tre annate del giornale (da dicembre 1995 a dicembre 1998) dato alle stampe da La Voce con il contributo del Comune di Castagnole. A presentarlo, insieme alla redazione, ci saranno i giornalisti Laura Nosenzo e Luis Cabasés, l’attuale direttore responsabile.

Il calendario si concluderà con Raffaella Romagnolo (autrice del fortunato romanzo La masnà) che presenterà, insieme a Chiara Arossa e Massimo Sardi, Tutta questa vita (Piemme). Sarà un incontro un po’ speciale, un reading con musica, riflessioni e letture.
Gli incontri, tutti in Municipio alle ore 21, sono a ingresso libero.