Festa di don Bosco nel Monferrato, nel bicentenario della nascita

don Bosco locandinaLe Comunità Salesiane del Monferrato e dintorni (Alessandria, Asti, Casale, Castelnuovo don Bosco, Trino e Vercelli), in collaborazione con il Vescovo di Casale, Mons. Alceste Catella, il Rettore del Santuario di Crea e l’Associazione Culturale “La Chiave dell’Arte”, organizzano la Festa di don Bosco nel Monferrato, nel bicentenario della sua nascita. La solenne celebrazione si terrà venerdì 1° maggio alle ore 11, quando verrà scoperto il primo monumento dedicato ai ragazzi del gruppo di don Bosco,

con incisi i nomi (con relativi paesi di provenienza), di settantaquattro ragazzi del Monferrato che seguivano il santo nel corso delle sue famose passeggiate autunnali.

Il programma prevede alle ore 11 la celebrazione della S. Messa presieduta da S.E. Mons. Alceste Catella, alle ore 12 l’inaugurazione del monumento, a seguire pranzo a sacco o a self service (previa comunicazione a: piero.sdb@libero.it)

Alle 15.30 esposizione fotografica su don Bosco e Conferenza dal titolo “Don Bosco e il Monferrato” a cura del Prof. Julien Coggiola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *