Nel Castello di Moasca concerto dell’arpista Uschi Laar

contenti_uschi_biolcatiNell’ambito della rassegna “Le colline fanno spettacolo”, l’appuntamento di venerdì 31 luglio è, a Moasca , nella piazza del Castello, alle 21.15, con il concerto di Uschi Laar una brillante carriera come arpista e compositrice, consumata per il mondo in un’incessante ricerca e scambio di sapori e suggestioni musicali.

Cresciuta in una famiglia di musicisti, Uschi dimostra fin dalla piú tenera etá una particolare curiositá in campo musicale che la porta a viaggiare molto, alla ricerca di sonoritá sempre nuove e interessanti. Molti viaggi intrapresi in gioventú si rileveranno fondamentali per la caratterizzazione di un proprio stile artistico: inconfondibile per sensibilitá e per la presenza d’echi delle tradizioni musicali piú disparate, dall’oriente ai Balcani, dal sud dell’America all´Africa.

Le suggestioni world, mediate da una solida preparazione jazz e da una spiccata attitudine per la musica contemporanea, riecheggiano nei suoi quattro cd da solista e nelle frequenti collaborazioni con grandi artisti internazionali quali Ruediger Oppermann, Dario Domingues, Asita Hamidi, Ramesh Shotam e altri. Il suo stile è una delicata e armonica miscela che nell´acustico fonda l’ingrediente fondamentale.

Vincitrice d’importanti premi in Francia e Olanda, Uschi ha composto diverse colonne sonore e numerosi pezzi per arpa. È anche fondatrice e direttore artistico del South German Harp Festival, insegnante e autrice di metodi per arpa. Gli incontri con numerosi sciamani e guaritori, conosciuti in giro per il mondo, le hanno dato la possibilitá di approfondire un interessante percorso di musicaterapia legato alla musica tradizionale.
Info e prenotazioni: 373.8695116 – 0141.820280 (Enoteca Regionale di Canelli).