A Moncalvo, si conclude la stagione teatrale di Arte e Tecnica con “Tutto esaurito in paradiso”

esauritoSi conclude la stagione teatrale di Arte e Tecnica a Moncalvo con uno spettacolo, fuori abbonamento, in scena, sabato 11 aprile, al teatro Civico di Moncalvo.
In programma “Tutto esaurito in paradiso”, una commedia surreale e bislacca di Delfino Pellegrino con la compagnia AGAR.

In breve alcune note di regia: Per merito o per diritto?… o magari per raccomandazione? Nient’affatto! Nessuno di questi parametri risulta sufficiente a Vania, Giampi e al prof. Rigoni per raggiungere in serenità l’agognata meta ultima, il fine massimo di ogni cristiano…il Paradiso. Va da sé, difatto, che la sciagura peggiore per i pochi buoni di questa terra, dilaniata dalla nequizia e dal caos, è quella di perdere l’appuntamento con se stessi alla fine della vita: sentirsi negato il Paradiso.

E’ la rivolta, la rivolta di un Dio che si risente e si oppone alle collaudate ed eterne condizioni di Bontà e Misericordia infinite, elargite fino a ieri. Un’anticamera, un’impiegata asciutta e impietosa rivela alle suddette anime che in Paradiso non c’è più posto! Sgomenti, Vania Giampi e Rigoni non ne comprendono il motivo, dato che le anime- si sa- non ingombrano e il Paradiso è senza margini, ma rien à faire…

Dialoghi surrealistici e bislacchi, come pure situazioni imponderabili costituiscono lo snodo della vicenda, fin tanto che sarà Dio stesso a svelare, con succosa vena ironica, come stanno i fatti. Alla fine, proposte guittose e controproposte iperboliche creeranno le condizioni per un escamotage mirato ad un finale assolutamente imprevedibile. duetti e assoli”.

Prenotazioni telefoniche: Arte & Tecnica, tel 3738695116, oppure via mail segreteria@arte-e-tecnica.it e info@arte-e-tecnica.it.
La stagione è possibile grazie al contributo Regione Piemonte, Fondazione CRT e Fondazione CrAsti.