Una commissione presieduta dalla famosa attrice ed insegnante Fioretta Mari, direttrice artistica del Festival “Act Italy” e composta dai più grandi professionisti del settore ha girato tutta Italia alla ricerca di nuovi talenti. Più di 10.000 provini hanno portato alla selezione di 150 talentuosi artisti.
Il 2 luglio a Roma, al Teatro Parioli, si sono tenute le semifinali, dove solo 15 dei 150 selezionati hanno potuto continuare il loro sogno e passare alle fasi finali confrontandosi davanti ad un loggione di personalità del mondo dello spettacolo e del teatro come Anna Strasberg (direttrice dell’ Actor’s Studio di New York), l’autore di cabaret e fondatore del Bagaglino Ninni Pingitore, i produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi, Liana Orfei, l’attore e doppiatore Claudio Sorrentino, la cantante Paola Neri, la cantautrice Mariella Nava, la producer RAI Nubia Martini, lo sceneggiatore Filippo Ascione, l’attore e regista Angelo Maresca.
Tra i 15 finalisti Marianna Bonansone, giovane talento astigiano proveniente dalla Scuola Annie Royal Academy di Anna e Donatella Maranzana, ha vinto il I premio della categoria musical ed una borsa di studio per un anno di perfezionamento al Teatro Golden di Roma.
“Act Italy”:una grande celebrazione di teatro, per il teatro, in teatro, un’esperienza unica con grandi professionisti accanto a giovani artisti dove regna il rispetto del talento senza invidie e gelosie.