>> Salgono a 205 i soci della Strada del Vino di Astesana

All’approssimarsi della nuova stagione turistica Astesana dà il benvenuto a 10 nuovi Soci che vanno ad integrare il già ricco panorama di offerta di un territorio (52 Comuni astigiani a sud del Tanaro, compreso il capoluogo Asti) che dal 2000 ha voluto contrassegnarsi con la bandiera crociata bianca e rossa. Ad oggi sono 205 i soci della Strada del Vino, di cui 42 albergatori e ristoratori, 25 agriturismi, 8 bed & breakfast, 105 cantine e distillerie, 8 enoteche, 13 botteghe artigiane, 2 scuole di cucina, 1 centro di assistenza agricola e 1 autonoleggio.

Un patrimonio di risorse produttive e paesaggistiche che Astesana mette a conoscenza del turista, in maniera agile ed immediata, attraverso il proprio sito internet (www.astesana-stradadelvino.it) rinnovato nei contenuti e nella vesta grafica con una sezione dedicata ai visitatori di madrelingua inglese e tedesca.

Sul sito l’utente può orientarsi facilmente tra cantine, vigneti, storia, arte e cultura dei 52 Comuni, scegliendo il proprio percorso nelle sezioni “dove degustare”, “dove mangiare”, “dove pernottare” (ciascun Socio dispone di un’ampia visibilità con una scheda contenente la presentazione dettagliata dei servizi offerti e almeno 2-5 foto).

E, se gli eventi annuali di cultura e promozione enogastronomica in Astesana sono circa 250, il sito mette in evidenza in home page gli appuntamenti mese per mese.

La nuova Guida (40 pagine tradotte in 2 lingue e distribuite tramite i soci e gli uffici turistici del territorio) è in preparazione e le adesioni si raccolgono scrivendo alla segreteria, in regione San Rocco 80, ad Agliano Terme (tel. 0141 964038 – info@astesana-stradadelvino.it).

,