La Giunta nazionale della Confederazione italiana agricoltori ha nominato la scorsa settimana, su proposta del Presidente nazionale, Giuseppe Politi, l’astigiano Dino Scanavino vicepresidente nazionale vicario della Confederazione italiana agricoltori. La nomina è immediatamente esecutiva e dovrà essere ratificata dalla Direzione nazionale nella prossima seduta.
Scanavino, viticoltore a Calamandrana, di cui è stato anche sindaco per due legislature, ha 52 anni ed è Presidente della Cia di Asti dal Novembre del 2002 quando fu chiamato a sostituire Italo Mussio che non si era più candidato all’incarico. Già consigliere provinciale e consigliere di amministrazione della Cassa di Risparmio di Asti, era stato eletto alla vicepresidenza della Cia nel luglio del 2007.
Le felicitazioni per l’importante incarico affidatogli e gli auguri di buon lavoro sono stati espressi a Scanavino dal presidente regionale della Confederazione, Roberto Ercole, a nome di tutta la Cia del Piemonte e dalla Giunta e dalla Direzione della Cia di Asti.