Oltre un centinaio di persone controllate dai carabinieri, denunciate dieci

Nella giornata di ieri, 21 aprile, i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli in ambito provinciale: in 60, su 20 autovetture, nei punti nevralgici del centro città di Asti e della Provincia, ove recentemente si sono verificati episodi gravi di microcriminalità che hanno destato allarme sociale, i carabinieri hanno sottoposto a controllo di polizia più di 100 persone, fra cui numerosi pregiudicati, denunciandone 10 per vari reati che vanno dalla violazione di domicilio, furto, guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, mancata esibizione di documenti di identità, porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Sono stati anche controllati  numerosi extracomunitari ed alcuni di loro sono stati trovati privi di documenti per la permanenza sul territorio nazionale.

Il primo arresto, per evasione, è stato effettuato nei confronti di un italiano 41enne, residente a Villanova d’Asti, sorpreso dai carabinieri a Villanova d’Asti, mentre avrebbe dovuto essere a casa poiché sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Il secondo arresto, eseguito dai carabinieri di San Damiano d’Asti, su ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Asti, nei confronti di un italiano pregiudicato, residente a San Damiano d’Asti, per l’espiazione di 2 anni e 2 mesi di reclusione, per la violazione della legge sulle armi.

I carabinieri di Asti rammentano alla popolazione di segnalare qualsiasi situazione o persone sospette al numero di pronto intervento 112, al fine di poter meglio contrastare la criminalità.

, ,