>> “Adotta un filare nelle Lanze” in trasferta nel Varesotto

Continua il tour del Comune di Castagnole delle Lanze per promuovere l’iniziativa “Adotta un filare  nelle Lanze”, che sta registrando un successo insperato in tutta Italia.

Domenica 13 marzo, infatti, l’amministrazione comunale ha oltrepassato il Ticino ed ha fatto tappa nel comune di Besozzo, in provincia di Varese. Qui, presso il ristorante “l’osteria”,  gli assessori Marco Cortese, Ezio Cortese, Guido Rosso ed il consigliere comunale Luciano Piccatto, hanno presentato ad un pubblico molto attento di commensali il progetto “adotta un filare”.

Si è parlato, naturalmente, della Barbera delle Lanze, vinificata direttamente dal Comune di Castagnole delle Lanze e che sarà disponibile per la festa della barbera in programma il 30 aprile ed il 1 maggio prossimi, e delle barbere dei produttori della bottega del vino, degustate in un buffet composto da piatti raffinati del territorio dei sette laghi. Zona, questa, in cui è collocato il comune di Besozzo.

“E’ stata una giornata molto bella – spiega l’assessore Marco Cortese – nella quale i presenti sono stati catapultati “virtualmente” tra i vigneti ed i noccioleti delle nostre colline ed hanno potuto apprezzare la barbera e l’immancabile moscato.

Molti presenti – continua- alla fine della giornata hanno manifestato la volontà di adottare i filari e diventare così parte attiva del nostro progetto. Inoltre –conclude Cortese- sono stati presi contatti con amministratori locali per partecipare ad alcuni importanti eventi gastronomici del “varesotto”, che si terranno ad ottobre”.

,