>> Memoria Viva: il tricolore esposto fino al 2 giugno

Da  “Memoria Viva” di Canelli riceviamo e pubblichiamo:

“La straordinaria giornata del 17 marzo si è conclusa, ma non si spengono i riflettori sul 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Come tutti avrete notato, il 150° non è un fermarsi a contemplare il passato, ma un’occasione per guardare avanti in maniera rinnovata.
Per cui non dimentichiamo che:

 • Continua l’esposizione delle bandiere a Canelli fino al 2 giugno festa della Repubblica: è un modo per sentire che il tricolore è parte della nostra vita ordinaria, è un paesaggio che deve diventare familiare.
• Continua il tema tricolore nelle vetrine con la possibilità di partecipare al Concorso “Vota la frase del 150° che piace di più
• Domenica 20 marzo, al mattino, siamo tutti chiamati all’iniziativa di solidarietà “doniamo il sangue che hanno donato a noi: donazione straordinaria per il 150° come riconoscenza ai milioni di italiani che lo hanno dato per noi e per la nostra libertà in questi 150 anni, presso la sede dei Donatori di sangue FIDAS a Canelli
• Sempre domenica 20 marzo, alle ore 17, “Cara Lalla, caro Cesare Pavese” (Biblioteca civica di Canelli) all’interno della rassegna “Aperitivi in Biblioteca”.Con letture di Andrea Bosca.”

,