La Protezione Civile di Canelli, dopo l’assembla di martedì 15 marzo, ha un nuovo presidente nella persona di Stefano Martini, 25 anni, che è stato vice presidente di Franco Bianco dal 2007.
Nel direttivo sarà coadiuvato dal vice Antonio De Bonis e dai consiglieri Giuseppe Dagna, Franco Bianco (alla guida del gruppo da 13 anni), Lia Dorlatti, Sabrina Testore, Domenico Panzarella, Vittorio Rossi, Eugenio Rodella.
L’Associazione è nata pochi mesi dopo la catastrofica alluvione del 5 novembre 1994 ed ebbe la prima sede nelle ex scuole elementari di S. Antonio. Attualmente il gruppo ha la sede in via Bussinello 164, e conta su 54 soci.
L’ultima missione ha visto il gruppo canellese impegnato a soccorrere le popolazioni della città di Vicenza, Casal Serugo e Bovolenta, colpite dall’alluvione di novembre.
“In programma – riferisce Martini – con un gruppo di 14 soci saremo impegnati, giovedì 17 marzo, nella ricerca del canellese Massimo Boncore sulle alture della Valle Belbo, suggestivo percorso di una gita scolastica, a piedi, di Massimo: Castino – Cravanzana – Feisolio – Niella – Mombarcaro – San Benedetto.
A maggio saremo impegnati in esercitazioni nel padovano e in loco.
A fine giugno saremo impegnati, a Mombercelli, per il ‘Campeggio estivo’ con i ragazzi di seconda media di Canelli”.
Il nuovo presidente rivolge un invito ai tanti giovani per coinvolgerli nel mondo della Protezione Civile e del Volontariato, dove “sarà possibile provare esperienze nuove, belle e positive”.