>> Stefano Martini nuovo presidente della Protezione civile canellese

La Protezione Civile di Canelli, dopo l’assembla di martedì 15 marzo, ha un nuovo presidente nella persona  di Stefano Martini, 25 anni,  che è stato vice presidente di Franco Bianco dal 2007.
Nel direttivo sarà coadiuvato dal vice Antonio De Bonis e dai consiglieri Giuseppe Dagna, Franco Bianco (alla guida del gruppo da 13 anni), Lia Dorlatti, Sabrina Testore, Domenico Panzarella, Vittorio Rossi, Eugenio Rodella.

L’Associazione è nata pochi mesi dopo la catastrofica alluvione del 5 novembre 1994 ed ebbe la prima sede nelle ex scuole elementari di S. Antonio. Attualmente il gruppo ha la sede in via Bussinello 164, e conta su 54 soci.

L’ultima missione ha visto il gruppo canellese impegnato a soccorrere le popolazioni della città di Vicenza, Casal Serugo e Bovolenta, colpite dall’alluvione di novembre.

“In programma – riferisce Martini – con un gruppo di 14 soci saremo impegnati, giovedì 17 marzo, nella ricerca del canellese Massimo Boncore sulle alture della Valle Belbo, suggestivo percorso di una gita scolastica, a piedi, di Massimo: Castino – Cravanzana – Feisolio – Niella – Mombarcaro – San Benedetto.

A maggio saremo impegnati in esercitazioni nel padovano e in loco.
A fine giugno saremo impegnati, a Mombercelli, per il ‘Campeggio estivo’ con i ragazzi di seconda media di Canelli”.

Il nuovo presidente rivolge un invito ai tanti giovani per coinvolgerli nel mondo della Protezione Civile e del Volontariato, dove “sarà possibile provare esperienze nuove, belle e positive”.

, ,