>> L’Almanacco del Tambass 2012 con le storiche foto del tamburello

Mercoledì 21 dicembre, alle ore 17, al Circolo Sportivo e Culturale “A. Nosenzo”, in via Filippo Corridoni 54, ad Asti, sarà presentato l’ “Almanacco del Tambass 2012”.

Per il terzo anno consecutivo il calendario dello sport più amato nel Monferrato, viene proposto dalle Edizioni Riflesso a cura del campione più amato, Aldo “Cerot” Marello.

Solo la sensibilità, umana ed artistica, del poliedrico atleta, musicista e scrittore di Revigliasco poteva comporre un almanacco tanto ricco di spunti e di sentimenti.

Dai trionfi del Callianetto e del Portacomaro con la conquista dei tricolori nei campionati nazionali di tamburello di serie A “Open” e “Muro”, ai campionati giovanili e femminili, dagli albo d’oro a tantissime immagini di campioni di un tempo e di giovani leve che si stanno affermando. Non mancherà anche uno “sconfinamento” nello sport cugino del tamburello, la pallapugno, per il trionfo della Canalese del giovane battitore Bruno Campagno.

Stampato in formato “extra large” l’Almanacco del Tambass è qualcosa di molto più completo del classico calendario annuale, racchiude anche un corredo fotografico delle piazze e degli spazi in cui un tempo si giocava a tamburello e, da non perdere, gli inediti e i retroscena descritti nei ritratti celebrativi dei personaggi “storici” del tambass. In fine quel “diavolo di “Cerot” si è anche divertito a scovare fotografie inedite dietro cui esistono vere e proprie leggende ed ha voluto inserirle sull’Almanacco senza didascalie: in questo modo potrà sfidare gli amici nell’individuare i personaggi e le storie che rappresentano.

L’Almanacco del Tambass sarà in vendita nelle edicole della città di Asti, si potrà anche ritirare direttamente presso l’Agenzia Riflesso – C.so Felice Cavallotti, 88  di  Asti e prenotare anche telefonicamente al nr. 0141.590425 via fax 0141.558551, oppure tramite e-mail  amministrazione@agenziariflesso.com.

 

,