>> Alberto Cirio nuovo assessore all’Istruzione, Turismo e Sport

Alberto Cirio, torinese, 38 anni,  del Pdl, 14.000 preferenze, è il nuovo assessore della Regione Piemonte con deleghe all’Istruzione, al Turismo e allo Sport. Ad Alba, è dal 1995 che si occupa, con competenza e buoni risultati, di turismo.

Vive ad Alba, città in cui ha svolto la professione di patrocinatore legale. Coordinatore politico di Forza Italia per il collegio di Alba-Bra, ha ricoperto l’incarico di vicesindaco (dal 1995 al 2005) e di assessore al Turismo del Comune di Alba. È stato vicepresidente dell’Ente turismo Alba, Bra, Langhe e Roero. E’ presidente dell’Ente Fiera nazionale del tartufo bianco d’Alba e vicepresidente della società “Albese Calcio”.

Nelle elezioni 2005 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale (quota proporzionale), nella circoscrizione di Cuneo, con 10.880 voti di preferenza.

La delicata delega all’Istruzione è giunta a sorpresa. Vedrà Cirio impegnato, a livello Stato – Regioni nella difesa della riforma Gelmini e delle scuole nei piccoli paesi  dove non solo si insegna, ma si difende  l’esistenza stessa delle comunità.

Per quanto riguarda lo sport come per il turismo e le scuole,  il primo impegno del neo assessore sarà quello di stendere un monitoraggio, portando a termine le strutture iniziate e non finite.

Impegno tassativo di tutta la giunta Cota, sarà quello di spendere senza spreco, i soldi esistenti.

,