Con l’associazione Alzheimer gita ad Alba per la mostra di Felice Casorati

Con il prezioso coinvolgimento dei volontari dell’Auser di Asti, venerdì 12 dicembre, l’Associazione Alzheimer organizza una gita ad Alba per la mostra di Felice Casorati. La mostra, ospitata dalla Fondazione Ferrero di Alba è l’occasione giusta, per avvicinarsi al mondo dell’arte e visitare luoghi nuovi.

All’Alzheimer cafè astigiano, luogo di incontro ed aggregazione informale dell’Associazione Alzheimer Asti, si organizzano infatti periodicamente momenti di socializzazione che coinvolgono anziani con problemi irreversibili di memoria e familiari in attività ricreative condivise. Supportati da figure professionali esperte, quali educatori e psicologi, i volontari realizzano attività di musicoterapia e body percussion, ginnastica dolce e laboratori di attività manuali.

“Gli effetti positivi sugli assistiti di questa fortunata esperienza – ci spiega la referente dell’Associazione Maria Teresa Pippione – fa nascere l’idea di aprirsi all’esterno e di coinvolgere ammalati e familiari in nuove attività”.

Il programma dell’evento prevede il ritrovo presso la sede dell’Auser (c.so P. Chiesa) e partenza alle 14:30. Alle 15:30 arrivo ad Alba e visita guidata alla mostra, alle 16:45 ritorno per Asti e sosta caffè. Contributo per viaggio, mostra e pausa caffè 15 euro.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Prenotazioni entro il 9 dicembre presso l’Auser Asti 0141.30060 oppure 366.5363040 (signora Pippione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *