>> Un’ottantina gli equipaggi iscritti al 14° Rally ronde Colli del Monferrato e del Moscato

Al momento, sono già un’ottantina gli  equipaggi e i nomi di rilievo, non solo piemontesi, che hanno scelto di partecipare alla 14° edizione del Rally Ronde Colli del Monferrato e del Moscato (sabato 17 e domenica 18 marzo) organizzato dalla Pro Loco ‘Città di Canelli’ e dalla Team Cars 2006. A darsi battaglia sui 40 chilometri delle quattro prove speciali, sulle mitiche colline di Canelli, tra gli altri: Marco Gianesini, Andrea Mastrazzo, Marco Strata e Marco Roncoroni.

A fare pronostici sui possibili vincitori bisognerà attendere il termine delle iscrizioni, fissato per lunedì 12 marzo. Trofeo 600. Numerose anche le adesioni  al “1° Trofeo 600 per un sorriso” che conta già una quindicina di iscritti che correranno allungando una mano alla solidarietà. L’originale iniziativa di Roberto Aresca, Mattia Casarone e Fabio Grimaldi, si propone di aiutare l’associazione ‘Auto aiuto’ di Asti. Percorso.

La prova speciale cronometrata di dieci chilometri, da ripetersi quattro volte, prenderà il via in regione San Giovanni, a poche centinaia di metri dalla strada statale 592 Asti-Canelli, nei pressi del ristorante ‘C’era una volta’ per salire in regione Serra Masio, passare nella piazzetta di regione Sant’Antonio, scendere alla distilleria Bocchino (mitici i suoi tre giri facilmente raggiungibili a piedi dal centro di Canelli!), salire in regione Castellazzi, passare davanti alla chiesetta di Santa Libera perpoi scendere in regione Bassano e terminare nella zona dell’ex cascina Zoppa, oggi Santero, poco sopra la villa del dott. Sacco.

Partenze. Le partenze si alterneranno alle ore 8,06, alle 10,54, alle 13,36 e alle 15,59.

Riordini. I riordini avverranno a Moasca, rispettivamente alle ore 9,40,  alle 11,43, alle 14,56 e a Canelli, in piazza Carlo Gancia alle ore 15,59.

Arrivo. Avverrà alle ore 16,56, sulla pedana di piazza Cavour.

Vie accesso. Gli organizzatori segnalano alcune vie di acceso alla prova: il bivio che incrocia la provinciale proveniente da Calosso; l’abitato di Sant’Antonio e la collina dove risale la prova da cui si può vedere qualche chilometro di prova.

Shakedown. Sabato 17 marzo, dalle ore 11,30 alle 15, su strada chiusa, dal ponticello sul Trionzo, in regione Secco di Canelli, per circa due chilometri, in direzione della chiesetta di San Marzano Oliveto (villa architetto Cavagnino), sarà possibile testare le proprie auto.

Iscrizioni. Le iscrizioni restano aperte sino a lunedì 12 marzo. Cartina 1 – Da regione Secco, su una strada chiusa al traffico, di circa due chilometri, verso San Marzano, si svolgerà lo Shakedow. Cartina 2 – Il percorso del 14° Rally Ronde, interamente inCanelli, parte da regione San Giovanni e termina in regione Bassano.

,