>> “Trofeo 600 per un Sorriso” a braccetto con il Rally Ronde Colli del Monferrato

Le auto che hanno gareggiato al “Trofeo 600 per un sorriso” del 2012: in primo piano Casarone e GrimaldiCome da tradizione, anche quest’anno Canelli apre le porte agli appassionati delle quattro ruote. Si terrà, infatti, domenica 10 marzo l’ormai storico Rally Ronde Colli del Monferrato, competizione sportiva che da tempo anima, a suon di motori, le colline monferrine. E anche questa volta, per il secondo anno consecutivo, il rally si trova ad ospitare al suo interno un’ulteriore sfida che vedrà tanti piloti gareggiare sullo stesso modello di macchina, la Fiat 600.

Il “Trofeo 600 per un Sorriso” è l’iniziativa benefica promossa con impegno e dedizione da due giovani rallisti canellesi, Mattia Casarone e Fabio Grimaldi che, con la collaborazione di Roberto Aresca, da tempo insegnate del Corso per Navigatori, e forti del successo riscosso lo scorso anno, decidono di replicare e migliorarsi. “Quest’anno si spera di poter fare di più” sono le parole di uno degli organizzatori del trofeo.

A differenza dell’anno passato, che ha visto in gara 14 Fiat 600 (Carnino-Porta l’equipaggio vincitore), per il 10 marzo si punta ad aumentare il numero dei partecipanti. La somma ricavata verrà donata non più ad una, ma a ben due associazioni benefiche e di volontariato di Asti: Autoaiuto, che si impegna ad organizzare attività rivolte alle famiglie aventi figli colpiti da handicap e l’Associazione Autismo, vicina attivamente ai ragazzi autistici. Donazione, però, non soltanto esclusiva per i partecipanti al trofeo, ma aperta a tutti coloro che desiderano dare una mano a chi, purtroppo, è meno fortunato.
Un importante appuntamento, quindi, da non perdere, che in cui il divertimento e la passione di alcuni giovani sportivi si unisce alla sensibilità verso le persone più bisognose.

,