>> Gioielli in affitto, originale iniziativa anticrisi

Pierluigi Vassallo mentre consegna un’opera artistica della Zavarte Vetri&Gioielli a Francesco Graziani, ex attaccante del TorinoUn gioiello in affitto. Iniziativa che dall’Inghilterra approda in Italia sfruttando il mutamento dei consumi imposto dalla crisi economica. L’originale proposta arriva dalla Zavarte Vetri&Gioielli di piazza Cavour, a Canelli. Il titolare, Pier Vassallo, ha mutuato la nuova frontiera della commercializzazione di preziosi dai colleghi d’oltremanica.

«La crisi morde duro, soprattutto in un settore come il nostro di voluttuarietà – spiega -. Qualità, serietà, nuovi modelli anche in momenti come questi attraggono sempre ma il cliente pensa, anzitutto, a come sbarbare il lunario nelle cose quotidiane». Ecco, dunque, l’idea semplice e nello stesso tempo innovativa: affittare un gioiello per l’occasione speciale.

«Una serata particolare, una cerimonia o anche solo per pura voglia di indossare qualcosa che si desidera da tempo: il nostro atelier propone questo tipo di “affitto” di un anello o di una parure per il tempo che il cliente desidera.»

Gioielli in “affitto” anche di levatura, come brillanti e pietre preziosi di grandi firme. Le regole per accedere all’affitto sono semplici.

«Il cliente sceglie il gioiello dal nostro catalogo e si stipula un contratto, ove entrambe siamo assicurati sotto tutti gli aspetti. Il costo dell’affitto va in base al pezzo scelto, al valore e al tempo di utilizzo.»

In questi giorni Pier Vassallo sta definendo gli ultimi dettagli con prestigiose aziende valenzane e le convenzioni assicurative, «dopodiché saremo pronti per “affittare” i gioielli.»

Zavarte Vetri&Gioielli, piazza Cavour 17 a Canelli, telefono 0141-834952, facebook zavartegioielli.