La decima edizione del Rally del Moscato, quarto appuntamento del Challenge di Zona, in programma sabato 2 e domenica 3 luglio a Santo Stefano Belbo, è ormai interamente pianificata. Percorso e logistica sono stati pensati per offrire come tradizione una gara ad alto livello.
Per festeggiare i dieci anni la 991 Racing ha imbastito un appuntamento con molte novità. Ad iniziare dal percorso che rimane al momento ancora celato ma che da Guarene garantiscono come al solito tecnico e spettacolare. Saranno otto le prove speciali, divise in tre tratti per un chilometraggio totale di 283 chilometri di cui oltre 75 cronometrati e tutti su asfalto. Il fulcro logistico sarà ancora Santo Stefano Belbo.
Dalla cittadina natale di Cesare Pavese dopo le verifiche tecniche e sportive della vigilia, i concorrenti prenderanno il via domenica 3 luglio alle ore 8.01. A Santo Stefano sono previsti i parchi assistenza e l’arrivo con la cerimonia di premiazione alle ore 17.35, a Cossano Belbo invece saranno collocati i riordini in piazza Balbo.
Previsto anche in questa edizione lo Shake Down nella giornata di sabato dalle ore 14 alle 17. Le iscrizioni resteranno apertefino a lunedì 27 giugno. La gara entrerà nel vivo con la consegna del rood book il 24 giugno a Santo Stefano Belbo.
Lo scorso anno si aggiudicarono la vittoria Andrea Carosso e Gilberto Calleri a bordo di una Peugeot 207 Super 2000.