Il 38° Rally Team ‘971 valido per il Challenge Rally 1^ Zona coefficiente 1, per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta e quale gara conclusiva del Trofeo Rally Clio R3 “di zona” e del Trofeo Corri con Clio “N 3” e del “AF Rally Competition”, presenta parecchie novità: dall’ammissione delle auto storiche alla sfida su due uniche prove speciali da ripetersi per tre volte ciascuna. La “Pareto” ex Turpino di Km. 12,180 è stata allungata spostando la partenza a Frazione Valla e la “Serole” di Km. 12,600 che è stata allungata nella parte finale dove termina nei pressi di Piantivello.
Le verifiche sportive si terranno ad Acqui Terme, sabato 1 ottobre, presso la direzione gara al Kaimano dalle ore 14,30 alle ore 19,00 mentre le tecniche si svolgeranno, dalle ore 15,00 alle ore 19,30, in Piazza Italia.
L’area accoglienza Team e assistenze sarà allestita ad Acqui Terme in Piazza Allende. Sabato 1 ottobre, nel pomeriggio, le verifiche sportive e tecniche, domenica 2 ottobre ore 9,01 partenza dalla centralissima Piazza Italia di Acqui Terme mentre l’arrivo è previsto per le ore 17,40.
La centralissima Piazza Italia di Acqui Terme, inizierà ad animarsi nel primo pomeriggio di domenica 2 ottobre con le selezioni delle “Belle d’Italia” con sfilate e spettacoli di intrattenimento e, dalle ore 17,40 con l’arrivo delle prime vetture, scatterà anche l’elezione di “Miss Rally Team 971”, vinta nella scorsa stagione dalla ventiseienne novese Giusy Cristina Cangeni. Ultimo termine utile per non incorrere nella sovrattassa è fissato in lunedì 26 settembre.