Gli Universi Sensibili di Antonio Catalano

ANTONIO CATALANOLa Biblioteca G. Monticone di Canelli propone, sabato 4 giugno, alle ore 16, nel cortile dell’Enoteca di Canelli, in via G.B. Giuliani, per tutti i bambini lo spettacolo Universi sensibili dell’artista Antonio Catalano, della “Casa-teatro degli Alfieri” di Castagnole Monferrato.

L’evento, realizzato grazie al contributo di Bosca S.p.A., completerà il ciclo di letture animate che, anche quest’anno, la Biblioteca ha proposto a circa 700 bambini di Canelli, Mombercelli, Calosso e Calamandrana, all’interno del progetto Nati per leggere.

Antonio Catalano, da anni attivo con le sue esplorazioni teatrali e i suoi percorsi d’arte interattivi, realizza incontri artistici che coinvolgono “spett-attori” di ogni età, in cui riesce ogni volta a creare poesia, emozione e meraviglia. Catalano gioca con le cose semplici e naturali, con tutto ciò che è quotidiano, infantile, apparentemente banale, e lo rivaluta, suscitando stupore ed entusiasmo. 

Oltre a creare in giro per l’Europa tanti universi sensibili e mondi immaginari, Catalano scrive, racconta e canta storie, poemi, canzoni e filastrocche che, insieme ai suoi disegni, ha raccolto in diverse pubblicazioni.

Sono invitati allo spettacolo, che si concluderà con una golosa merenda, tutti i bambini e genitori per concludere insieme, in allegria e con un pizzico di magia, questo anno ricco di libri, storie e fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *