Un film per aprire un dibattito sui padri separati, verso una nuova cultura della paternità

L’Associazione Papà Separati ha organizzato, per giovedì 10 luglio, ad Asti, in piazza S. Secondo, alle 21.15, la proiezione del film “Sabato pomeriggio” cui seguirà un dibattito alla presenza del regista Joe Inchincoli, di avvocati familiaristi, piscologi e rappresentanti dell’associazione astigiana. La trama racconta l’eterna disputa di una coppia separata con un figlio il quale, in seguito ad un’improvvisa cecità, si legherà in modo straordinario al padre, che può incontrare solo al sabato pomeriggio.

L’Associazione Papà Separati è nata ad Asti nel 2011 per tutelare i diritti dei figli nella separazione e dare assistenza a quei genitori che vivono le difficoltà della separazione, avvalendosi della collaborazione di esperti sia in campo psicologico che giuridico.

“Il nome scelto per l’Associazione sta a indicare la situazione in cui si trovano molti genitori, in maggioranza padri, in seguito alla separazione matrimoniale, cioè separati dai figli, nei confronti dei quali sono costretti a svolgere un ruolo marginale – ci spiega Franco Careglio, presidente dell’Associazione. Per questo operiamo sul territorio cercando di sensibilizzare e diffondere una nuova cultura della paternità e della separazione, fondata sul recupero del ruolo educativo del padre, insieme alla madre, verso i figli, promuovendo convegni e dibatti”.

Info: 347.67.571.18 oppure: info@papaseparatiasti.it – www.papaseparatiasti.it.