Lamberto Vallarino Gancia nominato presidente del teatro Stabile di Torino

GANCIA Lamberto Vallarino 2Il canellese Lamberto Vallarino Gancia sarà il nuovo presidente del teatro Stabile di Torino (città in cui risiede) al posto di Evelina Christillin, nominata al vertice dell’Enit, ente nazionale del turismo. La nomina è stata decisa, giovedì 16 luglio, dal sindaco di Torino Piero Fassino, d’intesa con il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e gli assessori alla Cultura di Torino e della Regione Piemonte, Maurizio Braccialarghe e Antonella Parigi.

Lamberto Vallarino Gancia, 56 anni, laureato all’Università della California, è presidente e amministratore delegato della F.lli Gancia, e membro del board di Expo Italia. 

E’ figura molto nota a Canelli per la vasta esperienza internazionale e per la sua affabilità. Numerosi canellesi ricordano le sue promozioni alle varie stagioni teatrali cittadine e i dopoteatro nelle cantine Gancia. Molte le sue amicizie con uomini di spettacolo e attori come Buzzanga, Oppini, Fazio. Dunque un importante, meritato, impegnativo, riconoscimento.

«Con Vallarino Gancia – ha dichiara Fassino – offriamo al Teatro Stabile un presidente di grande esperienza manageriale, di ampie e consolidate relazioni internazionali e di grande passione civile. Il teatro potrà continuare nel cammino prestigioso realizzato in questi anni sotto la presidente Evelina Christillin e con la guida artistica di Mario Martone.»