Grande entusiasmo per la riuscitissima 4^ ‘Strasasso’

STRASASSOCon partenza da piazza della Repubblica, domenica 18 maggio, è felicemente decollata la quarta edizione della “Strasasso Memorial Alessandro Lazzarino”, pedalata aperta a tutti, di 7 chilometri, lungo le vie di Canelli (viale Indipendenza, via Italia, via Robino, via Roma) pensata, quattro anni fa, da Ottavio Sina, Luca Ciriotti e Alberto Pilone ed organizzata dall’ASD Pedale Canellese, a ricordo del carissimo amico Alessandro prematuramente scomparso il 16 settembre 2010, a 42 anni.

LAZZARINODopo l’affollatissima minigimkana per i più piccoli e i ragazzi della propedeutica alla bicicletta, piacevole e spettacolare il percorso ricco di sorprese, svolto nella massima sicurezza «grazie agli amici del Pedale, dei Vigili del Fuoco, della Cri, dei Carabinieri in congedo, degli Alpini che hanno provveduto a passaggio della pedalata – dicono i dirigenti – Ma un particolare ringraziamento per la bella manifestazione va anche a ditte ed aziende di amici come la Trasped, Max Pak, Gibelli costruzioni, Santero, Gruppo Leader, Tipografia Gambino, Sgt Tardito, Robino e Galandrino, Punto bere, Caffè Roma, Gastronomia Rina, La Rotonda, Bieffe».

All’arrivo in piazza della Repubblica, dopo circa 45 minuti, gran rinfresco finale animato da musica dal vivo.
Alla pedalata hanno preso parte 220 iscritti, mentre le maglie vendute sono state 400.
Nelle tre edizioni precedenti i fondi erano stati assegnati alle associazioni di volontariato canellese, all’IRCC di Candiolo e all’Astro di Asti.

Il ricavato di questa edizione è stato così distribuito: 500 euro al Pedale canellese, 400 all’Astro, 200 alla Cri, 200 agli amici dei Vigili del Fuoco, 150 a Collina Elfi Govone.
«Una giornata indimenticabile – chiude Sina – I partecipanti avrebbero potuto essere ancora più numerosi, se non avessimo infilato la giornata delle Comunioni, delle Cresime oltre che quella di un grosso torneo di calcio per giovanissimi. E’ stata una data obbligata. Ma la soddisfazione di aver coinvolto così tanti bambini e tanta gente contenta ci ha premiato. Alla prossima ancor più esaltante Pedalata».