CIA: Dino Scanavino “lascia” ad Alessandro Durando

DINO SCANAVINO vicepresidente nazionale della Cia Venerdì 24 gennaio, nell’ex sala consiliare del Municipio di Asti, la Confederazione italiana agricoltori, terrà la sua sesta Assemblea elettiva provinciale a cui prenderanno parte i 66 delegati eletti nelle quattro assemblee di zona svoltesi nello scorso mese di dicembre.

L’evento riveste una particolare importanza in quanto sancirà il passaggio di consegne tra Dino Scanavino, presidente della Cia astigiana dal 2002 (non più eleggibile a norma di statuto e indicato come il più probabile successore di Giuseppe Politi alla presidenza nazionale della Confederazione nell’assemblea elettiva nazionale di fine febbraio) e il giovane imprenditore agricolo portacomarese Alessandro Durando, vicepresidente provinciale dell’organizzazione agricola dal 2010 ad oggi.

L’Assemblea, dopo l’approvazione delle modifiche statutarie, procederà all’elezione del nuovo presidente provinciale, del suo vice – per la prima volta si tratterà di una donna, Barbara Pastorino, di Maranzana – della Direzione provinciale e del Collegio dei Revisori dei Conti. La neoeletta Direzione si riunirà al termine dei lavori assembleari per nominare la Giunta ed il Direttore provinciale.

L’Assemblea, a cui saranno presenti il direttore generale nazionale della Cia, Rossana Zambelli ed il presidente regionale, Roberto Ercole, si aprirà alle 15 con la sessione pubblica e proseguirà, dalle 16, con la sessione interna riservata agli adempimenti statutari.