La lunga Festa dell’Estate di Calosso

Il Comune e la Pro Loco di Calosso invitano alla lunga “Festa dell’Estate 2015” che propone diversi appuntamenti dalla metà del mese di giugno fino a inizio luglio.

Il primo evento è previsto domenica 14 giugno: “Sui sentieri del Rapulé – In bici tra le vigne del Moscato d’Asti” è una gara di mountain bike organizzata in collaborazione con la società ciclistica Il Pedale Canellese e valevole per il campionato XC Piemonte 2015.

Sabato 20 giugno dalle ore 18 torna invece “Cammina cammina”, la tradizionale passeggiata eno-eco-gastro…logica con cena finale nella cascina della azienda agricola “La canova”.

Venerdì 26 giugno saranno musiche e danze con la “Festa sul ballo a Palchetto” nella piazza “del fossato”: dalle ore 21 la scuola di ballo Star Dance del noto Damiano Ferrero propone una Serata Latina con animazione ed esibizione. L’ingresso è gratuito con la possibilità di gustare hamburger di fassona, vini, birra e cocktail.

Sabato 27 giugno si dovrà invece prenotare per il gustoso appuntamento con il “fritto misto piemontese”, servito dalle ore 20.30.

Domenica 28 giugno, piazza Sant’Alessandro ospiterà il “Vespa Raduno” dalle ore 10, che prevede un tour sulle colline con aperitivo finale in cascina, omaggio ai partecipanti e pranzo convenzionato al ristorante “Il Duca Bianco” di Calosso.
Sul ballo a palchetto dalle ore 20 apericena “vintage” (10 euro) e a seguire il concerto dei Palmarosa Band.

La lunga festa d’estate calossese termina sabato 4 luglio con una serata di teatro di narrazione che vedrà protagonista l’attore Pino Petruzzelli in “Chilometro zero”. Info: tel. 0141.853126 calosso@ruparpiemonte.it

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *