>> Tornano “Canelli la città del vino” e l’enogastronomia di qualità

Torna sabato 24 e domenica 25 settembre la kermesse “Canelli la città del vino” che vedrà protagonista il mondo del vino con l’enogastronomia di qualità italiana. Promossa dal Comune di Canelli, dalla Regione Piemonte e dall’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana. Partecipano le regioni: Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana e Lombardia e come ospiti le città ungheresi di MezÖtúr e Tokay. 

Il programma della manifestazione prevede numerosi appuntamenti con degustazioni per apprezzare le caratteristiche dei vini astigiani e numerose occasioni di spettacoli e mostre.

“Il nostro territorio è basato su un’economia di qualità: quindi sostenere i produttori, le aziende agricole e dare ai consumatori un prodotto eccellente è fondamentale – spiega Marco Gabusi Sindaco di Canelli. – L’iniziativa “Canelli la città del vino” è la nostra carta vincente collegata al turismo e all’enogastronomia. Il riconoscimento Unesco al sito paesaggi vitivinicoli per il quale il territorio canellese è candidato, è un traguardo auspicato per aprire serie prospettive di sviluppo economico e culturale del territorio. Sono convinto – conclude Gabusi – che è di sicuro interesse e in grado di attrarre nuovi consumatori e turisti del gusto”.
Per i visitatori vi sarà inoltre l’opportunità di visitare le Cantine Storiche di Canelli candidate all’Unesco e altri importanti monumenti aperti in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Info: Ufficio Informazione Accoglienza Turistica (IAT) – Canelli – Via G..B. Giuliani , 29 – tel. 0141 820280 – www.comune.canelli.at.i. – iat@comune.canelli.at.it Programma della manifestazione.

, ,