Giuseppe Rossetto, ex sindaco di Alba, vicepresidente della Provincia di Cuneo, annuncia che nelle prossime ‘amministrative’ scenderà in campo a contendere la carica all’attuale sindaco, Maurizio Marello, che, già un anno fa, aveva lanciato la sua ricandidatura.
“Dopo una lunga riflessione – annuncia Rossetto – ho deciso di ricandidarmi perché voglio il bene di Alba. E perché sono in molti a volermi rivedere sindaco e vogliono una candidatura autorevole, anche per evitare una frammentazione nel centro-destra. Sarà una battaglia difficile, ma ci sono margini per una vittoria”.
Tra gli obiettivi: “Intensificare i rapporti con le medie e grandi imprese della città, favorendone l’operatività mediante la riduzione dei costi e dei pesi burocratici. In cima alla nostra agenda c’è la viabilità per il cui snellimento bisogna sbloccare i progetti esistenti esercitando una forte pressione ai livelli superiori.
Nell’ambito del trasporto ferroviario, l’urgenza è l’elettrificazione della linea Alba-Bra, mentre per rendere la città più vivibile ed attraente si potrebbe valorizzare il Tanaro e il parco, migliorare la pulizia, la sicurezza e la piccola manutenzione”.