Il mercatino dei libri usati della Biblioteca Astense

bibliotecaAnche quest’anno la Biblioteca Astense Giorgio Faletti organizza il mercatino dei libri usati in concomitanza con la manifestazione ’Arti & Mercanti’, che chiude il ricco settembre astigiano: grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione L’AltrAAsti, che sostengono tutte le iniziative della Biblioteca, sabato 24 settembre dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 25 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 nella Biblioteca Astense Giorgio Faletti (via Goltieri 3/a) sarà possibile acquistare libri di ogni genere, soprattutto romanzi, ma anche saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione al prezzo straordinario di 1 euro.

Infatti la generosità dei lettori ha messo a disposizione della biblioteca tantissimi libri recenti e in ottimo stato, rendendo possibile questa operazione straordinaria di ‘saldi di fine stagione’.

Un’occasione per i lettori di fare rifornimento di buoni libri a prezzo straordinariamente conveniente e per sostenere la Biblioteca in questo momento di difficoltà economiche, che ha portato alla drastica riduzione degli acquisti. Tutto il ricavato del mercatino sarà infatti utilizzato per comprare libri nuovi, innescando un circuito virtuoso che già nelle passate occasioni ha dato ottimi risultati.

Oltre ai libri, saranno disponibili anche le magliette e le borse con il marchio Alto Volume ideato da Giorgio Faletti, al quale si deve anche lo slogan dell’iniziativa di autofinanziamento della Biblioteca Astense: “Compra un libro usato per te! Aiuterai la Biblioteca ad acquistare libri nuovi per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *