>> Rapinano a Montegrosso e dopo una fuga in Jaguar si dileguano

Verso le ore 2 di venerdì 14 ottobre, a Montegrosso d’Asti, in frazione Tana, alcuni individui mascherati con passamontagna sono penetrati nell’abitazione di una consulente finanziaria di nazionalità statunitense costringendola, insieme ai suoi due figli minori di 6 e 8 anni e un collaboratore, che è stato legato perché non potesse dare l’allarme, in una delle stanze, sotto sorveglianza di uno dei malfattori.

Contemporaneamente gli altri malviventi hanno rovistato nella altre stanze da dove hanno asportato la somma di circa 1.000 euro, un orologio di pregio e alcune borsette, prima di darsi alla fuga a bordo dell’autovettura Jaguar di proprietà della donna che si trovava parcheggiata davanti alla casa.

Poco dopo, scattato l’allarme, l’autovettura rubata è stata intercettata in Corso Alessandria di Asti da una Volante della locale Questura, che nel frattempo era stata allertata dai Carabinieri per collaborare alle ricerche.
Ne è nato un breve inseguimento sino a quando, nell’affrontare una rotonda stradale, la Jaguar rubata è finita contro il guard-rail che fiancheggia quel tratto di strada, interrompendo la marcia, mentre gli occupanti, approfittando del buio, si sono dati alla fuga nei campi.
Sul posto, per procedere alle indagini, si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Asti che hanno provveduto agli accertamenti ed ai rilievi scientifici del caso.

, , , ,