>> Arrestato calciatore ventunenne dopo aver rapinato una prostituta

I carabinieri della Compagnia di Asti hanno tratto in arresto un calciatore 21enne, che aveva rapinato una cittadina albanese solita prostituirsi lungo le strade di Asti. Erano quasi le due di venerdì 13 gennaio quando sul “112” dei carabinieri di Asti è giunta una telefonata della ragazza con la quale denunciava in modo oconcitato di essere stata rapinata poco prima da un individuo che, dopo averla spintonata, le aveva strappato la borsetta con i guadagni della serata, un centinaio di euro, prima di darsi alla fuga nella zona di corso Torino.

La centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Asti ha inviato subito sul posto la più vicina autoradio, allertando nel contempo il dispositivo di prevenzione reati da qualche tempo in atto ogni notte sulle strade dell’intera provincia. Una volta raggiunta la ragazza, i carabinieri hanno appreso che il rapinatore, presentatosi a bordo di un’autovettura gialla, dopo essersi appartato con lei, le aveva strappato la borsetta, fuggendo.

I militari, poco prima, avevano notato aggirarsi nella zona, a bassa velocità, un’autovettura corrispondente a quella da ricercare; insospettiti, avevano provveduto  ad annotare anche la targa del veicolo. Per questo sono risaliti facilmente al proprietario e alla sua abitazione, nei pressi della quale l’auto è stata ritrovata. Immediatamente riconosciuto come l’autore della rapina, sia dalla vittima che da una  testimone, è stato dichiarato in arresto. Dopo la convalida il giovane è stato scarcerato in attesa del processo, ma continuano le indagini per identificare eventuali complici.

, , ,