>> Arrestati tre ladri con carico di materiale rubato a una ditta di Casale

Dall’inizio dell’anno sono più di 50 le persone arrestate dai carabinieri di Asti, per reati che vanno dalle rapine, ai furti, alle truffe e agli stupefacenti.

L’ultimo arresto è stato eseguito nelle scorse ore ad Asti, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia ha intercettato in corso Casale un furgone con tre persone sospette a bordo, carico di numerosi oggetti metallici, giunti, tubi filettati e bulloneria varia. Intimato l’alt, la pattuglia ha bloccato il mezzo, identificando i passeggeri in tre vecchie conoscenze, Salamone Pasquale, nato in Germania nel 1970, Dedic Sasa, nato in Croazia nel 1978, e Muratovic Sulejman, nato anch’esso in Croazia nel 1965, quest’ultimo colpito anche dalla misura della sorveglianza speciale, tutti domiciliati in Asti, i quali non hanno saputo giustificare la provenienza del materiale, venendo quindi accompagnati nella caserma di via delle Corse per gli accertamenti del caso.

Una volta in caserma, fatte le opportune verifiche, è emerso che il materiale rinvenuto era il provento di un furto commesso poco prima a Casale Monferrato (Al) ai danni della Ditta Gaiero spa e i tre uomini sono stati dichiarati in arresto. Al termine delle formalità di rito il Dedic e il Muratovic sono stati associati presso la Casa Circondariale di Asti, mentre il Salamone è stato ammesso agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

, , , ,