>> E’ nata la “AtletiCanelli”, già una ventina gli iscritti

Anche Canelli, finalmente, ha  la sua polisportiva. La “AtletiCanelli” ha emesso i primi vagiti, accompagnati dai botti del Moscato docg, nell’ “Ideal Café” di viale Risorgimento, venerdì 7 gennaio.

“A Canelli ci sono tanti che praticano lo sport. Il che non vuol dire solo calcio o pallavolo. Per esempio ci sono tanti podisti  che partecipano a prestigiose ed impegnative maratone e corse in linea, ma risultano affiliati a società  fuori Canelli – rilascia, entusiasta,  Diego Donnarumma, consigliere delegato allo sport – Era da tempo che ci pensavo e volevo coinvolgere i miei concittadini. E saremo in tanti, trenta – quaranta”.

Intanto venerdì sera, all’Ideal Cafè, erano già una ventina. Atleti, soci, dirigenti. Sei i soci fondatori:  Diego Donnarumma, Paolo Pernigotti, Mario Erpetto, Alessandro Roveta, Lillo Amico, Dino Alberti. Presidente del nuovo sodalizio è Panno Alfonso; Margherita Grosso, la vice, e Roberto Araldo il segretario. Alla nuova società, oltre ai soci fondatori già risultano iscritti, tra gli altri: Margherita Grosso (nazionale e vincitrice della Maratona di Genova), Filippo Tagnesi (da oltre 20 anni detentore del primato provinciale  nei 5.000, con 14’15”), Beppe Scarampi (2 ore e 47’ in Maratona), Caterina Nardini, Giancarlo Ferraro, Gianni Speziale, Enzo Gianoglio, dott. Tommasetti, Fabio Caroli, Armando Bonini, Beppe Testa, Fabio Martini, Gigi Chiavazza, Luca Sardi, il sindaco Marco Gabusi…

Primi impegni. La nuova società debutterà (con le belle maglie bianco – azzurre dello sponsor Danilo Sanguineti, proprietario del ‘Ideal Cafè’)partecipando alla CorrItalia di domenica 20 marzo, ad Asti, il secondo appuntamento è per il 26/27 marzo con la “24 x 1 ora” al Campo Scuola di Asti.
 Il terzo impegnativo obiettivo consisterà nell’organizzazione e partecipazione alla seconda edizione della ‘StraCanelli’ (3 giugno)  che tanto successo ebbe l’anno scorso e che, quest’anno, diventerà competitiva e devolverà il ricavato  alla scuole canellesi.

“Parteciperemo anche alle rare specialità del Duathlon e del TriathIon – completa Donnarumma – Inizialmente gli impegni della ‘AtletiCanelli’ riguarderanno soprattutto il podismo, ma, in seguito, potrebbero allargarsi a tutte le branchie dell’atletica”.

,