>> Asti docg e Moscato d’Asti docg festeggiano i 150 anni dell’unità d’Italia

Anche l’aromaticità dell’Asti docg e del Moscato d’Asti docg avrà un ruolo nel fitto calendario di appuntamenti celebrativi in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Il 12 marzo a Costigliole, a partire dalle 18.30, in occasione dello spettacolo “La notte che facemmo l’Italia” a cura del Teatro degli Acerbi, sarà servita una cena a buffet in abbinamento esclusivo di Asti docg, sulle portate salate, e di Moscato d’Asti docg, sui dessert.

Il 16 marzo a Torino durante la Serata Tricolore organizzata dalla Regione Piemonte, partner della Provincia di Asti, il Consorzio per la tutela dell’Asti sarà presente con uno spazio in piazza Carlo Alberto per brindare ai 150 anni dell’Unità d’Italia che corrispondono anche ai 150 anni dalla nascita dello spumante italiano nato nelle cantine storiche di Canelli.

Il 17 marzo ad Asti, nel Salone Consiliare del Palazzo della Provincia, alcuni magnum con etichetta tricolore appositamente ideata per la ricorrenza saranno stappati per brindare insieme ai rappresentanti della Provincia di Asti, della Prefettura, ai Sindaci ed alle Associazioni della Consulta regionale del Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, in collaborazione con la Regione Piemonte e la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Momenti importanti per la nostra denominazione se si considera che i 150 anni dell’Unità d’Italia corrispondono anche ai 150 anni dalla nascita dello spumante italiano nelle cantine storiche di Canelli!

, , , ,